Menu Chiudi

Sbavatori compensati

Robotools S.r.l. robotic devices progetta e realizza gruppi di sbavatura e finitura compensata.

Sono sistemi composti da un motore/mandrino pneumatico o elettrico e da un gruppo di compensazione.
Possono essere usati indifferentemente su robot o postazione fissa
Il gruppo di compensazione ha la possibilità di essere flessibile o rigido, a seconda delle lavorazioni.
Viene utilizzato in modalità flessibile per compensare eventuali errori del robot o della parte da lavorare, anche nell’ordine di parecchi millimetri.
Il mandrino è compensato radialmente e/o assialmente variando la pressione di alimentazione, permettendo così un contatto costante tra l’utensile e il pezzo da lavorare.
Benefici:
Tutti i motori sono progettati e realizzati da Robotools S.r.l.
La pressione di contatto utensile/pezzo da lavorare è programmabile per ottenere una eccellente qualità della superficie lavorata.
In funzione della velocità, della potenza del motore, della pressione di contatto e dell’utensile da taglio utilizzato possono essere lavorati quasi tutti i tipi di materiali metallici e non.
Lunga durata e le manutenzioni e le riparazioni possono essere effettuate facilmente e direttamente dal cliente; tutte le parti standard (cuscinetti, o-ring, ecc.) sono reperibili presso qualsiasi distributore di forniture tecnico/industriali
Le unità di sbavatura possono essere realizzate in funzione delle necessità del cliente.
I gruppi compensati di sbavatura possono essere montati su cambi pinza standard o speciali ed essere usati in celle di lavoro automatizzate